Aquascaping Lab - Gestione della temperatura in acquario: termoriscaldatori, ventole e refrigeratori
Pets & Animals 9 years ago 16,996 views
SUBSCRIBE NOW ON YOUTUBE CHANNEL: https://www.youtube.com/channel/UCoz2dILx6lUTp6l_9wtjvIw FACEBOOK: https://www.facebook.com/AquascapingLab.info TWITTER: https://twitter.com/AquascapingLab INSTAGRAM: https://instagram.com/aquascapinglab/ aquascaping Lab di Tommaso Perini e Serena Sacchi presenta un video su come gestire la temperatura in acquario usando i vari strumenti che ci sono in commercio. I pesci che abbiamo nelle nostre vasche sono spesso di origine tropicale dove solitamente le temperature sono più alte o comunque diverse dalle nostre zone per evidenti motivi come la latitudine e condizioni climatiche. Per questo il tutorial vi mostrerà come utilizzare gli strumenti in base alle necessità dei pesci e delle piante: - Termoriscaldatore a provetta (riscaldatore) con termostato interno composto esternamente in vetro ed internamente da una resistenza elettrica. - Riscaldatore a cavetto composto da un cavo con all' interno una resitenza, da posizionare nel substrato per favorire il riscaldamento del fondo e quindi per agevolare la crescita delle piante. - Refrigeratore esterno con radiatore. - Areazione forzata con ventole installate sul bordo per acquari aperti e ventole di estrazione per acquari chiusi. -Misuratori di temperatura, termometri digitale e in vetro con scala graduata. ENGLISH: Aquascaping Lab is a channel dedicated to the world of aquariums, where you can find tutorials, reviews, tips and experiences shared by experts in the field of aquascapinga.The topics covered are: - Aquascaping in oriental design (Takashi Amano style), various habitats and fitting procedure illustrated by means of tutorials. Productions of marine aquariums, tropical and Mediterranean. - Description and sheets of fish crustaceans molluscs invertebrates and corals in saltwater and freshwater. - Description and data sheets of plants and mosses. - Review of technical material and products as Askoll Sera, Ehiem, Tetra, JBL, Friskies and others. - Tips and tricks for starting, cleaning and maintenance of an aquarium: sheets of the materials used. ITALIANO: Aquascaping Lab è un canale dedicato al mondo degli acquari dove potrete trovare tutorials, recensioni, consigli ed esperienze condivise da esperti nel campo dell'acquaristica. Gli argomenti trattati sono: - Aquascaping in design orientale (Takashi Amano style), vari biotopi e procedura di allestimenti illustrati per mezzo di tutorial. Allestimenti di acquari marini, tropicali e mediterranei. - Descrizione e schede tecniche di pesci crostacei molluschi invertebrati e coralli di acqua salata e dolce. - Descrizione e schede tecniche di piante e muschi. - Recensione su materiale tecnico e prodotti come askoll, sera, ehiem, tetra, Jbl, friskies e altri. - Trucchi e accorgimenti per l'avvio, la pulizia e la manutenzione di un acquario: schede tecniche sui materiali più usati.
Va messo dove i pesci nuotano vorrei sapere se a loro succede qualcosa ( si scottano ecc ) ho un acquario di 60 litri grazie delle risposte :)
Comunque grazie per tutti i vostri tutorial che mi stanno aiutando molto
...complimenti per il canale
10. comment for Aquascaping Lab - Gestione della temperatura in acquario: termoriscaldatori, ventole e refrigeratori
in estate mi sale la temperatura anche a 30gradi e non so come contrastarla...quante ventole mi servirebbero per portare sui 26-27 gradi un 270lt?
Con una buona ventola a 230v si può fare.
mentre invece per quanto riguarda i pesci, o ci metti una betta splendens oppure un branchetto di neon o rasbore, cmq questa è la playlist dei pesci scegli tu quale confà più alle caratteristiche del tuo ipotetico acquario https://www.youtube.com/playlist?list=PL-a2Be4a5xlrmVsN77D_VfDlglkTvslxr
Dato che sarebbe il mio primo acquario volevo sapere mediante il costo, se possibile vorrei l'essenziale. Ho visto dei vostri video e vorrei sapere se mi consigliate mettere piante o solo sassi.
Grazie