Aquascaping Lab - Valori PH KH GH ottimali durezza dell' acqua in acquario parte 1
Pets & Animals 9 years ago 24,524 views
SUBSCRIBE NOW ON YOUTUBE CHANNEL: https://www.youtube.com/channel/UCoz2dILx6lUTp6l_9wtjvIw FACEBOOK: https://www.facebook.com/AquascapingLab.info TWITTER: https://twitter.com/AquascapingLab INSTAGRAM: https://instagram.com/aquascapinglab/ aquascaping Lab di Tommaso Perini e Serena Sacchi presenta un video dove vengono spiegati i valori PH KH GH minerali, sali, metalli pesanti, NO2 NO3 nitriti e nitrati dell' acqua in acquario per favorire una buona vita e crescita dei pesci.Differenza tra acqua dura e acqua dolce, acqua del rubinetto del comune. Consigli su come mentenere i valori giusti, abbassamento del PH GH KH con acqua di osmosi H2O e impiante CO2.abbassamento di nitrati e nitriti con cambi di acqua parziali e pulizia filtro e fondo. ENGLISH: Aquascaping Lab is a channel dedicated to the world of aquariums, where you can find tutorials, reviews, tips and experiences shared by experts in the field of aquascapinga.The topics covered are: - Aquascaping in oriental design (Takashi Amano style), various habitats and fitting procedure illustrated by means of tutorials. Productions of marine aquariums, tropical and Mediterranean. - Description and sheets of fish crustaceans molluscs invertebrates and corals in saltwater and freshwater. - Description and data sheets of plants and mosses. - Review of technical material and products as Askoll Sera, Ehiem, Tetra, JBL, Friskies and others. - Tips and tricks for starting, cleaning and maintenance of an aquarium: sheets of the materials used. ITALIANO: Aquascaping Lab è un canale dedicato al mondo degli acquari dove potrete trovare tutorials, recensioni, consigli ed esperienze condivise da esperti nel campo dell'acquaristica. Gli argomenti trattati sono: - Aquascaping in design orientale (Takashi Amano style), vari biotopi e procedura di allestimenti illustrati per mezzo di tutorial. Allestimenti di acquari marini, tropicali e mediterranei. - Descrizione e schede tecniche di pesci crostacei molluschi invertebrati e coralli di acqua salata e dolce. - Descrizione e schede tecniche di piante e muschi. - Recensione su materiale tecnico e prodotti come askoll, sera, ehiem, tetra, Jbl, friskies e altri. - Trucchi e accorgimenti per l'avvio, la pulizia e la manutenzione di un acquario: schede tecniche sui materiali più usati.
Cosa devo fare?
Comunque grazie alle vostre guide che mi hanno permesso di creare un acquario
Ho avviato un acquario da circa 20gg. piantumato, con rocce ( dragonstone e una piccola seyriu di circa 5x10cm ), un tronco di mangrovia, il fondo é a 2 strati: fertile+ghiaino sopra. I miei problemi sono: parto con un acqua di rubinetto con KH di 17, in acquario la tendenza é di salire con KH > di 20 pH fino a 8.7 nonostante abbia usato pH/Kh minus e abbia inserito la co2... può essere quel piccolo sasso a darmi questo problema su 250 lt d'acqua? Oltretutto ho la mangrovia che ha perso tannino pertanto mi avrebbe dovuto, se non acidificare, almeno tamponare l'alcalinità...grazie!
Secondo voi i valori sono nella norma (soprattutto il KH)? Eventualmente come dovrei fare per portare i valori a norma?
Grazie e soprattutto complimenti per i tutorial.
10. comment for Aquascaping Lab - Valori PH KH GH ottimali durezza dell' acqua in acquario parte 1
ma se invece volessi abbassare i valori di gh e kh? attualmente ho gh a 15 d è kh a 10.
sono in allestimento da 5 settimane
ho fatto il cambio al 25% qualche giorno fa per abbassare il range con acqua demineralizzata. ma niente
anzi, si è mutato il cloro da o a o.8
grazie
oppure creerebbe scompensi ad altri valori?
L acqua d osmosi è H2O pura, quindi serve a diluire quei valori che abbiamo spiegato nel video, dipende quindi che tipo di animale e pianta inserirai... il costo non è molto elevato dovresti sentire il tuo acquarista di fiducia o altrimenti te la fabbrichi da solo :-)